Campagna vaccinale anti - covid 19. adesione sul portale regione sardegna

Pubblicato il 13 aprile 2021 • Avvisi

Care concittadine, care concittadine, l’Assessorato dell'Igiene e Sanità della Regione Sardegna informa che i cittadini nati nel 1942, 1943, 1944, 1945, 1946, 1947, 1948, 1949, 1950 e 1951 che non hanno alcuna esenzione per patologia, possono aderire alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna”. I cittadini che avranno aderito riceveranno un SMS con indicazione dell’ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino Astra Zeneca.

Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano:

• la Tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del cittadino (in corso di validità) del cittadino che desidera aderire alla campagna vaccinale;
  • un numero di cellulare.

È poi necessario collegarsi al portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna raggiungibile al seguente link:

Una volta collegati al portale occorre inserire i seguenti dati:

• il codice fiscale;
  • il numero della Tessera Sanitaria;
  • un numero di cellulare.

A tal fine l’Amministrazione comunale ha ritenuto di dover attivare un servizio di supporto e assistenza all’adesione, rivolto a tutti i cittadini, residenti o comunque domiciliati nel nostro Comune, che si trovino in una delle seguenti condizioni:

• non abbiano a disposizione strumenti informatici (pc, tablet, smartphone) utili ad accedere all’applicazione per la registrazione;
  • non abbiano a disposizione stampante per procedere alla stampa della modulistica da presentare all’atto della vaccinazione;
  • non abbiano a disposizione una connessione internet o questa sia lenta e/o instabile e non consenta di completare la registrazione.

Dal 13 al 16 Aprile c.m. gli uffici del Servizio Amministrativo, che effettuano ricezione al pubblico, saranno a disposizione di tutti coloro che incontrino una delle suddette difficoltà alla registrazione per l’adesione alla campagna vaccinale, al fine di supportarli in questa attività secondo il seguente calendario:

Martedì 13 - dalle h. 15,30 alle h. 17,30; Mercoledì 14, Giovedì 15 e Venerdì 16 - dalle h. 11,00 alle h. 13,00.

All’ingresso del Comune, dopo aver effettuato la rilevazione della temperatura, una postazione di informazione fornirà tutte le indicazioni per raggiungere gli uffici di supporto.

Si prega di voler utilizzare il servizio attivato solo laddove sussistano le reali necessità sopra elencate, al fine di non congestionare inutilmente gli uffici comunali.

Si precisa che la scelta della sede in cui verrà inoculato il vaccino è assegnata automaticamente dal sistema dell’ATS e gli operatori che supportano nella registrazione non possono in alcun modo intervenire per modificare la sede assegnata. Alla ricezione dell’SMS di conferma di data e luogo, come proposti dal sistema, sarà possibile rispondere NO e sarà l’ATS stessa a ricontattare i richiedenti per una data successiva.

Per ulteriori informazioni gli operatori sono a disposizione ai seguenti numeri telefonici: 07099450308 – 07099450313 – 07099450317 – 07099450324 – 07099450325.

VACCINO_LETTERA_CITTADINI