BUONI SPESA PER ACQUISTO GENERI ALIMENTARI IN ABBINAMENTO AL BUONO NATALE

Pubblicato il 10 dicembre 2020 • Sociale

Il Responsabile del Servizio Amministrativo rende noto che con Determinazione n. 429 del 09.12.2020 sono state determinate le modalità per l’erogazione di “Buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e nei di prima necessità” in favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, causate dalla
situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

Possono presentare domanda per l’assegnazione del Buono Spesa finalizzato al l’acquisto dei generi alimentari e dei beni di prima necessità i nuclei familiari anche unipersonali residenti i cui componenti alla data di presentazione della domanda risultano in possesso dei requisiti di ammissibilità indicati nell'Avviso Pubblico che segue in allegato.

Le istanze da presentare esclusivamente sul modulo di domanda predisposto dall’ente ver-ranno soddisfatte secondo i seguenti criteri prioritari di accesso: a favore dei nuclei familiari, singoli individui, privi di qualunque forma di reddito o di sostegno pubblico e, in subordine, le domande dei nuclei familiari con ridotto/limitato reddito, in misura crescente, dando priorità a coloro che percepiscono un reddito più basso.
A parità di reddito le istanze verranno soddisfatte secondo l’ordine di arrivo al protocollo dell’ente.
Al fine di dare celere risposta agli aventi diritto la domanda di accesso al buono è predisposta sotto forma di autocertificazione resa sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000 e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute,

Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Castiadas www.comune.castiadas.su.it in formato editabile, (ma non è consentita la modifica del contenuto) oppure presso l’ufficio del Servizio Sociale cui si potrà accedere al fine di evitare assembramenti esclusivamente previo appuntamento telefonico nei seguenti giorni e orari : lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17,00.
L’istanza debitamente compil ata, sottoscritta con allegata copia fotostatica del documento di identità del dichiarante dovrà essere consegnata entro e non oltre il giorno 18 dicembre 2020 a mano all’ufficio del servizio sociale, all’ufficio protocollo esclusivamente nei suddetti orari di apertura al pubblico oppure trasmessa al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.castiadas.su.it

MODULO COMMERCIANTI
Allegato formato DOCX