Danni all’agricoltura:dal 13/12 via alle richieste d’aiuto

Pubblicato il 13 dicembre 2021 • Agricoltura , Avvisi

DANNI ALLE PRODUZIONI AGRICOLE CAUSATI DA ECCEZIONALI AVVERSITÀ ATMOSFERICHE: DAL 13 DICEMBRE AL VIA LE DOMANDE DI AIUTO

L'Agenzia Laore Sardegna informa che, dalle ore 9:00 del 13 dicembre 2021, fino alle ore 12:00 del 17 gennaio 2022, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto per compensare i danni causati dagli eventi atmosferici eccezionali che si sono verificati nel periodo da maggio a novembre 2018 nelle aree delimitate con le Deliberazioni della Giunta Regionale n. 63/5 del 2020 e n. 39/27 del 2021.

Ciascun beneficiario può presentare più domande, una per ciascun evento tra quelli elencati e delimitati, nei quali abbia subito un danno accertato alle colture superiore al 30% della produzione media annua.
Prima della presentazione della domanda si suggerisce di utilizzare il foglio di calcolo allegato per quantificare il danno effettivamente subito e l'eventuale indennizzo spettante.

Le domande devono essere compilate, a pena di esclusione, utilizzando l'applicativo dedicato, secondo condizioni e modalità specificate nel bando. Al termine dell'inserimento dei dati il sistema rilascia un
modulo in formato PDF che dovrà essere scaricato, firmato e ricaricato nel sistema per l'inoltro automatico all'Agenzia Laore Sardegna.

Per ulteriori informazioni consulta il bando al seguente link